La Fondazione “Bevilacqua La Masa” di Venezia ospiterà, nella propria Galleria di Piazza San Marco, dal 10 al 14 aprile 2019, la prima edizione di “Venezia ILLUSTRA”, fiera che coinvolgerà illustratori ed editori, librai e bibliotecari ed è rivolta a bambini e famiglie, scuole di ogni ordine e grado, educatori, insegnanti, adulti in genere, appassionati e studiosi del mondo dell’illustrazione.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Venezia, della Regione Veneto e la collaborazione della CNA sarà un vero e proprio crocevia di persone e addetti ai lavori che daranno vita ad un contenitore in modo attivo e creativo per far conoscere ad un pubblico sempre più vasto le molteplici possibilità di raccontare attraverso parole e immagini.

Lungo il percorso espositivo della galleria di Piazza San Marco, dal corridoio d’ingresso alle successive 3 sale del piano terra e 4 sale al piano primo, si svilupperà un tracciato ideale lungo il quale si alterneranno una esposizione di opere di illustratori e una serie di postazioni su tavoli per case editrici ed editori.

Al centro dell’iniziativa una interessante esposizione collettiva di opere di alcuni fra i più importanti illustratori del territorio nazionale e non solo.

Un ruolo fondamentale avranno le case editrici e gli editori che potranno presentare e commercializzare i propri prodotti editoriali.

Per informazioni e modalità di partecipazione scrivere a comunicazione@cnaveneto.it