L’introduzione dell’obbligo della fattura elettronica tra privati rappresenta un cambiamento epocale che porta con sé una necessaria evoluzione culturale e un investimento formativo per i soggetti fino a oggi abituati alla gestione cartacea della fatturazione.

Per affrontare in modo consapevole questa rivoluzione nella gestione della contabilità aziendale, è stata organizzata per il 17 ottobre 2018, ore 17:30, una videoconferenza, dal titolo “Gli strumenti per gestire il processo di fatturazione elettronica” con lo scopo di illustrate le soluzioni e le opportunità a disposizione delle imprese per facilitare la gestione del processo di fatturazione elettronica (si veda Notizia del 6 settembre 2018).

Si allega il programma della serata per le 97 sedi territoriali CNA che hanno aderito alla videoconferenza.

Al termine del collegamento con la CNA Nazionale, le strutture territoriali che lo riterranno opportuno potranno aprire presso la propria sede un dibattito con gli imprenditori presenti in sala su questioni operative specifiche.

Per conferire alle sedi territoriali i mezzi necessari per rispondere a domande ed eventuali dubbi sollevati dalle imprese, “Sixtema” ha indetto una videoconferenza di carattere tecnico in tema di fatturazione elettronica per il prossimo 10 ottobre.