Vittoria CNA: a Sanremo il Festival si sdoppia, previsto anche uno spettacolo estivo

Sostenere a spada tratta il Festival di Sanremo è stata sempre la posizione unanime di CNA Imperia. Un evento ormai storico non solo per la città ligure ma per tutta Italia, punto di orgoglio e occasioni di visibilità insieme, che possiede anche una significativa valenza economica. Il Festival può essere un volano di sviluppo per l’intera provincia se non viene limitato a una settimana l’anno. Il suo brand è così riconosciuto e forte da poter essere sfruttato più volte nell’arco dei dodici mesi, come CNA Imperia ha proposto varie volte. E finalmente si stanno raccogliendo i frutti di questa battaglia. Durante un incontro online tra rappresentanti del comune di Sanremo, associazioni di categoria, dirigenti della Rai e il noto presentatore Amadeus, è stato deciso che non appena l’emergenza sanitaria lo permetterà, la Rai organizzerà una nuova manifestazione estiva all’aperto per far tornare nella Città dei Fiori i grandi nomi dello spettacolo e consentire il recupero delle cospicue perdite economiche che il Festival, organizzato nella modalità scelta per questa edizione, sicuramente provocherà a Sanremo e all’intera provincia di Imperia.