Di grande interesse, con più di 400 iscritti, il  webinar “Congruità della manodopera in edilizia- Nuova procedure di alert”

Il webinar, organizzato  dell’Unione CNA Costruzioni, in collaborazione con CNCE, attraverso la presenza del Direttore Avv. Bianca Maria Baron , ha avuto l’ obiettivo di approfondire le nuove procedure informative sulla congruità della manodopera e  l’avvio della nuova procedura di alert in vigore dal 1° marzo 2023.

Il Presidente di CNA Costruzioni, Enzo Ponzio, ha voluto rimarcare l’importanza che questo strumento può rappresentare per l’intero settore nel contrasto a forme di dumping e lavoro irregolare. Tuttavia occorre proseguire  nel confronto tra le parti sociali per dirimere tutti gli aspetti ancora non chiari rendendo il quadro e il perimetro di applicazione della congruità  certo e di facile utilizzo da parte delle imprese, dal primo di marzo con le nuove procedure di alert non possiamo permettere che il sistema della congruità presenti ancora delle incertezze interpretative.

Slide Webinar “Congruità della manodopera in edilizia- Nuova procedura di alert”

Consulta qui il documento FAQ- CNCE

Link registrazione webinar