Imprenditrici, colpite ma non affondate

La seconda edizione del WEgate Summit, in programma per il 7 ottobre 2021, sarà completamente digitale e dedicato al ruolo delle donne imprenditrici nel guidare la prosperità dell’Europa attraverso la crescita verde e la trasformazione digitale.

Presenterà le imprenditrici di successo e i loro modelli di business per il futuro, oltre ad evidenziare le politiche e le strategie di finanziamento che mirano a rendere l’Europa più sostenibile, digitale e inclusiva.

Una serie di eventi collaterali e opportunità di networking “one-to-one” saranno inoltre organizzati per i partecipanti: PROGRAMMA DELL’EVENTO

L’obiettivo è quello di creare una comunità che unisca le forze per affrontare le avversità aziendali e gettare le basi per un percorso imprenditoriale di successo per le donne di tutta Europa.

PREMI WEgate Il Summit ospiterà anche la prima edizione dei “WEgate Awards, un premio che riconoscere il duro lavoro, il pensiero innovativo e l’impegno delle donne imprenditrici che contribuiscono alla crescita economica e sociale.

I premi WEgate sono sostenuti dalla Commissione europea attraverso COSME – il programma europeo per le piccole e medie imprese – come impegno a promuovere il rafforzamento economico delle donne.

Categorie dei premi WEgate:

1. WEgate Nova Award for Women Entrepreneurship in Europe: assegnato a una donna che gestisce un’impresa di recente costituzione (massimo tre anni) dimostrando qualità eccezionali nel creare e far crescere un’impresa con un forte potenziale socio-economico.
  2. WEgate Magna Award for Women Entrepreneurship in Europe: assegnato ad una donna che gestisce un’attività consolidata in grado di dimostrare il successo nella scala di un business con un innovativo approccio socio-economico o ambientale.
  3. WEgate Impulse Award for Women Entrepreneurship in Europe: assegnato ad una donna che agisce come campione migliorando lo status delle donne imprenditrici e/o che guida un’organizzazione che gestisce iniziative o fornisce servizi che incoraggiano e sostengono altre donne imprenditrice nella sua comunità.

!!! SCADENZA presentazione candidature il 15 settembre 2021 ore 17h

Tutte le candidature devono essere presentate direttamente via e-mail, inviando i documenti richiesti all’indirizzo e-mail: info@wegate.eu