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Al via la quarta edizione di Bakery 3.0

MILANO, DOMENICA 12 NOVEMBRE 2017 – ENTERPRISE HOTEL MILANO

CNA Agroalimentare ha dato il proprio patrocinio alla 4^ edizione di questa importante iniziativa del settore Panificazione, con uno sguardo proiettato al futuro.

https://bakery.italiangourmet.it/

Italian Gourmet attraverso la rivista Il Panificatore Italiano organizza, con il patrocinio delle associazioni di categoria Club Arti & Mestieri, Assipan, CNA, Confartigianato, Fippa e Richemont Club, la quarta edizione di Bakery 3.0.  Sulla base del grande interesse dimostrato nelle edizioni precedenti, del grande numero di adesioni e del dibattito generato il Convegno si ripropone con una forma ulteriormente migliorata focalizzandosi sempre più sull’obiettivo di diventare un appuntamento di primo piano per il settore, un evento extrafieristico di confronto sui temi relativi alla gestione e sviluppo del panificio.

La struttura dell’incontro richiama fortemente tre aspetti su cui si articola (produzione – organizzazione – comunicazione). Ogni blocco è costituito da un key note speech, che prevede un intervento con due relatori: un consulente e un panificatore che durante l’anno hanno lavorato in team su un argomento relativo alla produzione, all’organizzazione e alla comunicazione. Alla fine del percorso pratico verrà presentata la relazione a quattro mani attraverso esempi concreti.

La rivista premierà tre imprese di panificazione che si sono distinte, nel 2017, in ambito produzione, organizzazione e comunicazione

ENTERPRISE HOTEL MILANO
Corso Sempione 91, Milano

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IN CORSO DI DEFINIZIONE

Moderatori:
Lorenzo Sciadini, consulente e docente di marketing – Atenaide Arpone, Responsabile divisione Food

9.00 Welcome Coffee

9.30 apertura lavori

9.30 – 10.10
Il pane e il suo prezzo
Il prezzo come elemento del posizionamento e del valore del prodotto
Il rapporto fra prezzo e convenienza utilizzo del prezzo come leva
competitiva e di sopravvivenza del business.
Roberta Parollo, Direttore Clienti Walk in

10.10
Premiazione de Il miglior panificio d’Italia 2017
In collaborazione con Host

10.30 – 11.10
COACHING: PRODUZIONE
Come ottimizzare la produzione a vantaggio della propria impresa 
• Adeguare la produzione ai cambiamenti sociali e alimentari
• Come individuare e correggere le errate abitudini produttive
• La filiera “circolare” per l’ottimizzazione produttiva
• Materia prima locale alla base di una produzione vincente
Giuliano Pediconi e David Bedu, Pank – Mercato Centrale
di Firenze

11.10 – 11.30 Coffee break

11.30 – 12.10
COACHING: ORGANIZZAZIONE
Dare forma ad una squadra vincente
• Modelli e azioni manageriali per la gestione del gruppo
• Coinvolgimento e motivazione delle persone
• Idee e strumenti per il consolidamento dell’efficacia nel tempo
Antonella Romano, Partner, in Action e Mario Maurizi, titolare, Forno Maurizi

12.10-13.00
GUEST STAR
Il Caso di Laura’s Bakery
• Come creare un brand di successo
• Strumenti pratici per creare interesse sul pubblico
• Puntare su elementi strategici per farsi ricordare
Johannes Torpe CEO and Creative Director of Johannes Torpe
Studios

13.00 -13.15 spazio riservato alle domande

13.15 -14.30 colazione di lavoro

14.30 – 15.10
COACHING: COMUNICAZIONE
Pane, amore e creatività: l’importanza del web e dei social per intercettare la domanda e i trend di consumo
• L’ascolto del web e gli insight della conversazione nei social
• La creazione di contenuti e il ruolo degli influencer
• Case history: il lancio di un nuovo prodotto
Flavia Rubino, Founder & CEO, The talking village

15.10 -15.20
Osservatorio sul pane a cura di Mimesi

15.20 -16.00 tavola rotonda
Può il pane diventare la pasticceria di domani?
Enrico Meini, Confartigianato – Fippa – Mattia Masala, Molino Dallagiovanna – Riccardo Zola, Nespresso –  David Bedu, Pank Firenze – Ilaria Palma, Puratos – Lorenzo Sciadini

16.00 – 16.15 spazio riservato alle domande
16.30 conclusione

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