Site icon CNA

Arriva uno tsunami nel mondo dell’autoriparazione. Se ne parla domani in CNA

Arriva uno tsunami nel mondo dell’autoriparazione. Se ne parla domani in CNA

Arriva uno tsunami nel mondo dell’autoriparazione. Se ne parla domani in CNA

In officina il cambiamento è già cominciato, il futuro già in atto. E’ in corso una sfida che sta rivoluzionando le attività dell’autoriparazione. Costringendo gli operatori a riqualificarsi e a trasformarsi per rimanere competitivi in un mercato in continua evoluzione.

Il parco circolante a due e a quattro ruote sarà sempre più elettrico, ibrido, a guida assistita: gli analisti stimano un mercato potenziale nel prossimo decennio tra 1,8 e 5,5 milioni solo di autoveicoli elettrici.

Numeri che dimostrano come le nuove tecnologie possano trasformarsi in un’opportunità. Ma il mondo dell’autoriparazione è pronto a fare fronte a questa mole enorme di cambiamenti? Ne ha consapevolezza? E’ a conoscenza delle competenze da acquisire? Delle aree e funzioni aziendali da potenziare? Insomma, di come affrontare lo tsunami che sta investendo il mondo dell’autoriparazione? Di certo, Il mondo dell’autoriparazione può, e deve, vivere le trasformazioni in maniera non traumatica, senza compiere passi affrettati, pianificando le proprie scelte in maniera razionale. Ma questa non è una sfida che si possa vincere da soli.

A sostenere gli autoriparatori in tale sfida arriva un progetto firmato da CNA Autoriparazione in collaborazione con Quattroruote Professional ideato, studiato e tagliato su misura per le officine dell’autoriparazione.  Partendo da una diagnosi personalizzata, e un kit di strumenti pensati sul mondo delle officine meccaniche, coerenti con i cambiamenti in essere, CNA Autoriparazione vuole sostenere le officine avviandole attrezzate sul nuovo percorso.

A svelare il progetto una mattinata d’incontri fissata per domani, martedì 24 settembre, nella sede nazionale della CNA (piazza Mariano Armellini, 9A – Roma) con inizio alle ore 10.30.

Ad aprire i lavori il presidente dell’Unione servizi alla comunità (Franco Mingozzi). A seguire gli interventi della responsabile nazionale Unione servizi alla comunità, Antonella Grasso, e del direttore Marketing, Service&Delivery di Quattroruote Professional (Fabio Uglietti). La parola passa, quindi, alle imprese: i portavoce nazionali CNA per le carrozzerie (Andrea Corti), i meccatronici (Rossano Corazzesi) e i gommisti (Giuseppe Calì). A tirare le conclusioni il direttore Business Unit Professional di Quattroruote Professional, Luigi Caligaris, e il direttore divisione economica CNA, Claudio Giovine.

Exit mobile version