Site icon CNA

Construction Blueprint: presentati i risultati finali del progetto per le competenze del settore edile

Oggi, 22 febbraio, si è tenuta a Bruxelles la conferenza a conclusione del progetto Construction Blueprint, finanziato dal programma Erasmus+ e volto alla creazione di un approccio strategico per la cooperazione settoriale sulle competenze nel settore edile.

Il progetto, che ha visto la partecipazione tra i partner di EBC, di cui CNA è membro, aveva come obiettivo quello di realizzare una migliore corrispondenza tra le esigenze di competenze delle aziende e le competenze fornite dai centri di formazione. Sin dalla sua fase iniziale, nel gennaio 2019, e a seguito di un’analisi delle principali sfide nel settore, il progetto si è concentrato sulle tre aree d’azione individuate: efficienza energetica, economia circolare e digitalizzazione.

I principali risultati del progetto, presentati nella conferenza di oggi, comprendono:

Durante l’evento sono state numerose le occasioni per ricordare l’importanza della formazione di studenti e lavoratori affinché questi possano andare al passo con l’innovazione tecnologica e sostenere la transizione digitale e verde anche nel settore delle costruzioni.

Maggiori informazioni sul progetto e i suoi risultati sono disponibili al LINK.

Exit mobile version