Site icon CNA

Del Genio eletto presidente di CNA Puglia

Del Genio eletto presidente di CNA Puglia

Del Genio eletto presidente di CNA Puglia

Rinnovati i vertici di CNA Puglia.  Daniele Del Genio, imprenditore del settore tessile di Martina Franca, titolare del brand Rossorame, è stato eletto dall’assemblea degli iscritti presidente di CNA Puglia. Del Genio succede a Francesca Soardi, presidente per due mandati.

“Sono contento di aver ricevuto dai miei colleghi questa fiducia – commenta Del Genio – farò in modo di ricambiarla. Vorrei che questi anni siano all’insegna della cooperazione e dell’aggregazione. Serve ora una visione, uno sguardo lungo che riesca a cogliere tutte le possibili sinergie tra i diversi settori dell’economia pugliese, perché è nelle relazioni che troveremo la forza e la spinta innovativa“.

Visione d’insieme che si traduce praticamente in impegno quotidiano. “Saremo schierati con più forza a sostegno e difesa della produzione e delle maestranze locali – aggiunge Del Genio – valorizzando le risorse che il nostro territorio offre, e che spesso sono poco conosciute anche da chi le ha vicino. È necessario lavorare costruendo reti e filiere a partire dai 50 mestieri organizzati in CNA e trovare un terreno comune, nuove pratiche di collaborazione, nuovi strumenti che favoriscano le imprese sul mercato“.

Giuseppe Riccardi, segretario regionale uscente, è stato confermato dall’assemblea segretario di CNA Puglia. La nuova presidenza è così composta: Michele Piccione (Sit impianti), Antonio Natale (artigianato artistico), Franco Gentile (Comosud) e Antonio Nunziante (impresa edile ICON.ART. T).

Clicca qui per le altre notizie della categoria

Exit mobile version