Site icon CNA

Digitaly sbarca in Sicilia. Nuovi strumenti per la crescita delle pmi

Contribuire al processo di digitalizzazione delle imprese italiane attraverso una diffusa e innovativa azione di contaminazione su tutto il territorio nazionale. È l’ambizioso obiettivo di Digitaly Imprese, un progetto realizzato dalla CNA, che rappresenta in Italia oltre mezzo milione di imprese, in partnership con Amazon, Google, Seat Pagine Gialle e Registro.it.

Le attività si sviluppano in una serie di eventi caratterizzati da veri e propri business match tra imprese che offrono e imprese che cercano competenze e strumenti digitali. La digitalizzazione rappresenta un’importante opportunità per le Pmi: un fattore fondamentale per aiutarle a mettere in campo strategie competitive orientate, per esempio, all’innovazione, alla riduzione dei costi o all’internazionalizzazione. 

Digitaly Imprese favorisce il trasferimento delle competenze e degli strumenti digitali di cui c’è bisogno attraverso l’incontro fra le imprese e il digitale, in un percorso di crescita per tutti. A Ragusa l’appuntamento è per lunedì 28 settembre, nella sede della CNA provinciale, in via Psaumida 38, a partire dalle 18. Per registrarsi e partecipare basta cliccare sul sito www.digitalyimprese.it.  

L’evento Digitaly Imprese di Ragusa, come gli altri fissati in tutta Italia, rappresenta un percorso di approfondimento tecnico che mette in relazione fra loro le imprese e favorisce il trasferimento di conoscenze e strumenti per diffondere una cultura digitale. L’appuntamento si articolerà in due parti: la prima, strettamente tecnico-informativa sui temi in questione, sarà condotta dai partner e dalle aziende nonché dalle realtà digitali del territorio. La seconda parte sarà invece un vero e proprio business match tra le imprese tradizionali e le imprese digitali per avviare un percorso possibile di scambio delle competenze e di reali opportunità commerciali. 

 

Exit mobile version