Site icon CNA

ECOSISTEMA TESSILE EUROPEO: pubblicati gli impegni di CNA

I 4 pilastri di CNA Federmoda per la transizione green nel tessile

La Commissione ha pubblicato la prima serie di 110 impegni (pledges) nell’ambito del percorso di transizione per l’ecosistema tessile, dimostrando il forte interesse e la volontà delle parti interessate di contribuire alla transizione di tale ecosistema.

I “pledges” coprono tutte le 8 sezioni del percorso di transizione, mostrando molte azioni da parte delle parti interessate per rendere l’ecosistema tessile più sostenibile, circolare e digitale, nonché per garantire competenze adeguate.

A seguito della pubblicazione del percorso di transizione nel giugno 2023, la Commissione ha invitato le parti interessate a condividere azioni concrete per contribuire a co-attuare il percorso di transizione e a collaborare per un’industria tessile, dell’abbigliamento, del cuoio e delle calzature dell’UE più verde, digitale, resiliente e competitiva.

Dopo l’esperienza maturata dal 2021 con l’ecosistema turismo, CNA ha confermato il proprio impegno e la propria partecipazione attiva all’Ecosistema Tessile presentando alla Commissione i propri impegni per realizzare iniziative dal 2024 per accompagnare e supportare le PMI del settore tessile nel percorso di transizione nella trasformazione verde e digitale. Tra queste:

Maggiori informazioni sugli impegni presi sono disponibili al sito ufficiale dell’ECOSISTEMA TESSILE EU.

Exit mobile version