Site icon CNA

Turismo dell’Epifania, successo mediatico per l’indagine CNA

Ferragosto, gran ritorno degli stranieri in Italia. La nostra indagine su Rtl

Grande successo mediatico per l’indagine CNA sul turismo dell’Epifania, i grandi telegiornali nazionali hanno dedicato ampio spazio alle stime elaborate dalla Confederazione sul numero di presenze in Italia per l’ultimo weekend di vacanze natalizie e sul flusso economico che ne è derivato.

Un’indagine che ha catturato soprattutto l’attenzione del TG1, che nella rubrica Economia, ha dedicato un accurato servizio. 

Una eco mediatica ricevuta non solo da telegiornali di Rai e Mediaset, ma anche dai Gr di Radio Rai e RdS, dalle agenzie di stampa e dalla carta stampata con i maggiori quotidiani nazionali e locali che hanno riportato i dati dello studio CNA, tra i quali: Quotidiano del Sud, La Libertà, L’Arena, Il Centro, L’Eco di Bergamo e tanti altri.

Oltre alla montagna, nonostante la (finora) carenza di neve, ad attirare i vacanzieri sono stati città e borghi d’arte, favoriti da numerose esposizioni temporanee ospitate in musei e gallerie; stabilimenti termali; località marittime per gli amanti (e non sono pochi) del “mare d’inverno”, con 2,5 milioni i pernottamenti in strutture ricettive, dagli alberghi ai B&B e agli agriturismi.

Leggi la rassegna stampa

 

 

Epifania. Turismo, 7 milioni in viaggio by CNA

 

 

Exit mobile version