Site icon CNA

Fuori Tutti, nasce il primo canale web per gli artisti marchigiani

Fuori Tutti, nasce il primo canale web per gli artisti marchigiani

Fuori Tutti, nasce il primo canale web per gli artisti marchigiani

Un titolo che può sembrare un atto di disobbedienza civile al “Restiamo tutti a casa”. In realtà “Fuori tutti” è la nuova piattaforma web ideata da CNA Marche e Audiovisivo delle Marche, l’associazione che riunisce imprese e artisti del mondo della settima arte e del mondo della cultura, e che darà modo a tutti gli artisti marchigiani di portare il loro talento e la propria creatività in rete.

Mentre i cinema restano desolatamente chiusi, i teatri sbarrati, i palcoscenici live senza artisti e pubblico, rimane la rete a poter cercare di mantenere viva l’anima ed i pensieri della gente.

Ecco perché “Fuori Tutti” vuole diventare punto di riferimento in questo momento particolarmente difficile per la provincia di Pesaro e Urbino e per l’intera regione. Un luogo di incontro delle arti aperto a tutti: registi, attori, sceneggiatori, scrittori, musicisti, cantanti, performer e creativi.

Una piazza virtuale nella quale potranno incontrarsi artisti del mondo del cinema, del teatro, dello spettacolo e della cultura delle Marche e non solo.

L’idea è quella di creare un format di 15 minuti nel quale far confluire contributi originali: cortometraggi, video musicali, performance attoriali e musicali, tutorial dedicati all’arte. Insomma, tutto quanto fa spettacolo – come recitava il titolo di una antica trasmissione tv – e arte. A questo è stato dedicato un apposito canale youtube i cui contenuti saranno poi diffusi sui social (Facebook, Instagram) e sulle emittenti televisive regionali.

Chi volesse può inviare i propri video, testi o altri contributi a: cnacinemamarche@gmail.com

All’iniziativa stanno aderendo molti artisti marchigiani. Tra i primi Raphael Gualazzi, Matthew Lee, Roberto Molinelli e tanti altri

“Tutti Fuori”, un modo per continuare ad Esistere e per Resistere in questo momento difficile per le Marche e per il Paese.

Noi rimaniamo in casa, ma “Fuori tutti” avvicinerà tutti noi.

Di seguito il video promo dell’iniziativa

 

Exit mobile version