Site icon CNA

Il valore della formazione, 400 neoassunti alla Scuola CNA

Il valore della formazione, 400 neoassunti alla Scuola CNA

Il valore della formazione, 400 neoassunti alla Scuola CNA

Sviluppare competenze e professionalità, promuovere i valori e l’identità del mondo CNA. La formazione continua e il senso di appartenenza alla comunità sono i tratti distintivi della Confederazione che promuove e organizza una importante serie di attività che rientrano nella Formazione Corporate Scuola CNA che coinvolge il management, i dipendenti e gli stessi imprenditori del sistema CNA.

Tra le ultime iniziative della Scuola CNA, due sessioni di lavoro dedicate ai neoassunti del sistema. Obiettivo delle “lezioni” far conoscere i valori, il significato di identità, l’organizzazione, le aree di lavoro e tutte le attività del pianeta CNA. Il programma prevede la formazione di quasi 400 nuovi dipendenti. La prima metà ha partecipato alla prima giornata di formazione che si è svolta a Bologna il 23 settembre. L’altra metà parteciperà alla giornata in programma a Roma il 14 ottobre prossimo presso la sede nazionale.

Il programma della due giornate è stato definito partendo dal piano strategico e dalla mission della Confederazione. I relatori si focalizzano sulle aree di lavoro e le relative attività, modalità di lavoro, stakeholders e competitor, impatto sul sistema territoriale e nazionale e come i territori possono massimizzare questo lavoro. Infine la logica di sistema.

Tutte queste tematiche sono state illustrate dal responsabile nazionale dell’area formazione e sviluppo delle competenze di CNA, Giuseppe Vivace, dal direttore della divisione organizzazione e sviluppo di sistema Armando Prunecchi, dal responsabile dipartimento relazioni sindacali Maurizio De Carli, dal responsabile relazioni istituzionali Marco Capozi, dal responsabile del dipartimento politiche industriali Mario Pagani. All’appuntamento di Bologna è intervenuto anche il direttore di CNA Emilia Romagna Fabio Bezzi.

Exit mobile version