Site icon CNA

pubblicata la newsletter di SBS (Small Business Standard)

E’ disponibile la newsletter di SBS del mese di aprile che riporta le ultime notizie sulle attività dell’associazione in materia di normazione tecnica a livello europeo.

 

Small Business standard (SBS) è un’associazione europea senza scopo di lucro fondata nel 2013, promossa dalle Organizzazioni delle PMI dell’UE con il sostegno della Commissione europea. SBS si dedica esclusivamente alla rappresentanza e difesa degli interessi delle PMI nel sistema di normazione a livello europeo e internazionale.

I suoi 22 membri sono associazioni nazionali ed europee sia interprofessionali che settoriali rappresentanti le PMI in tutta Europa, la CNA aderisce a tale organismo.

SBS è stata creata per soddisfare l’aspirazione dell’Unione europea di rendere il sistema di normazione il più inclusivo, trasparente e aperto possibile, rafforzando la partecipazione degli stakeholder “deboli” quali le PMI. Il lavoro condotto da SBS è commissionato e cofinanziato dalla Commissione Europea e dagli Stati membri di EFTA.

Exit mobile version