Domina

Livia Drusilla è ancora sedicenne quando viene data in sposa a Tiberio Claudio Nerone, nel 42 a.C. Deve però presto fuggire da Roma, perché suo padre è un difensore della Repubblica e scoppia la Guerra Civile. L’uomo muore poco dopo a Filippi, mentre Livia continua a scappare con il marito, fino a trovare rifugio in Sicilia. Quando finalmente si sono calmate le acque, i due tornano a Roma e Livia ottiene di divorziare dal marito, colpevole anche di aver maltrattato e allontanato la schiava liberata Antigone. Livia sposa uno degli uomini colpevoli di aver portato alla morte suo padre: Gaio Giulio Cesare, che poi diventerà l’imperatore Ottaviano Augusto. La donna non ha figli da lui, ma protegge quelli avuti dal precedente marito: Tiberio e Drusio, che sono considerati pericolosi rivali del nipote ed erede preferito di Gaio Giulio Cesare, ossia Marco Claudio Marcello.

Regia: Claire McCarthy, David Evans, Debs Paterson
Uscita: 14 maggio 2021

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.