“L’ordine del giorno del Consiglio Regionale, approvato il 13 gennaio, volto ad approvare un provvedimento che potenzi il sistema dei Confidi, è un’iniziativa importante che arriva in una fase estremamente critica dei rapporti banca-impresa. I dati Banca d’Italia dicono infatti che nell’ultimo anno, mentre i finanziamenti alle imprese crescono dell’1,2%, quelli relative alle piccole imprese diminuiscono dello 0,7%. La speranza che tale provvedimento che possa rimettere le PMI al centro del rapporto con la banca, anche attraverso i Confidi, strumenti che da sempre sono il punto contatto tra banca e impresa. Auspichiamo quindi che il provvedimento diventi quanto prima effettivo e chiediamo all’Assessore Manzella, al Presidente Zingaretti e al Consiglio Regionale che hanno ascoltato le nostre osservazioni, di continuare a portare avanti in questa fase così delicata, una politica di sviluppo economico attenta alle piccole e medie imprese e agli artigiani. Diventa cruciale infatti nello svolgimento delle loro attività imprenditoriali la possibilità di accedere al credito per creare investimenti ed occupazione, fare innovazione e migliorare il tessuto produttivo della nostra Regione”, commenta così il Presidente di CNA Lazio, Erino Colombi.

Tag: