CNA incontra il M5S, superare restrizioni alla cessione dei crediti

Superare con urgenza le forti restrizioni alla cessione dei crediti d’imposta per i bonus edilizi che stanno bloccando gli investimenti con effetti negativi sulla ripresa economica. E’ stato il tema al centro dell’incontro di CNA e delle altre associazioni d’impresa con esponenti del M5S.

La Confederazione ha ribadito che limitare la cessione del credito a una sola volta rischia di paralizzare i bonus edilizi che hanno dimostrato di aver contribuito in modo determinante alla crescita del Pil dell’anno scorso. Le pesanti limitazioni stanno provocando il disimpegno degli intermediari nell’acquisto dei crediti di imposta con l’effetto di provocare la drastica frenata alla realizzazione dei lavori di riqualificazione e efficientamento energetico degli immobili, penalizzando cittadini e imprese onesti, rallentando la crescita economica e il positivo utilizzo delle risorse del PNRR.

I rappresentanti del M5S hanno affermato di essere al lavoro per superare le restrizioni alla cessione del credito introdotte dal decreto sostegni ter.

La filiera termoidraulica chiede stabilità sui bonus fiscali