Nella sede della Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea, l’ambasciatore Stefano Verrecchia, Rappresentante permanente aggiunto, ha ricevuto Elisa Vitella, responsabile dell’Ufficio CNA di Bruxelles per un confronto e un allineamento sulle attività europee dei principali dossier di interesse della CNA.

Durante l’incontro sono stati discussi i provvedimenti attualmente sul tavolo legislativo europeo, in particolare quelli in materia ambientale che preoccupano la CNA per i potenziali impatti negativi sulle imprese artigiane, micro, piccole e medie rappresentate. “Solo con un lavoro di ‘squadra’ sarà possibile tutelare le specificità del sistema imprenditoriale italiano nel quadro europeo”, ha evidenziato Elisa Vitella.

La CNA e la Rappresentanza permanente d’Italia presso l’Unione europea hanno rinnovato la reciproca collaborazione e il continuo coordinamento anche con i Membri italiani del Parlamento europeo al fine di tutelare la competitività e la crescita delle “nostre” imprese.