bambino artigianato

Rilanciare l’artigianato italiano significa valorizzare un patrimonio unico al mondo di competenze e abilità. CNA apprezza le parole di Diego Della Valle sul ruolo dell’artigianato e della piccola impresa quale essenza del Made in Italy e sulla necessità che la “missione” dell’artigiano diventi una prima scelta per i giovani e non un ripiego. Considerazioni che coincidono con quelle che storicamente caratterizzano la CNA.

La Confederazione è impegnata con tutte le energie in una azione di promozione del lavoro artigiano, con proposte concrete come la revisione della legge sull’artigianato per adattarla al cambiamento dei tempi. È evidente che occorre una salda sinergia tra imprese, istituzioni e famiglie per rendere più attrattivo il mondo dell’artigianato partendo dalla scuola, prevedendo percorsi specifici per i giovani in modo da costruire prospettive positive per loro e assicurare un futuro di crescita sostenibile al Paese.

Leggi l’intervista a Diego Della Valle su Qn

L’artigianato è un mestiere meraviglioso, parola del Signor Tod’s