Economia circolare, partecipa alla nostra indagine

La transizione ecologica è un tema sempre più strategico, sia per le implicazioni ambientali sia per gli impatti sul modo di fare impresa. Si tratta di un percorso che richiede la partecipazione di tutti e che coinvolge a pieno titolo le imprese.

All’interno di questa transizione, l’economia circolare rappresenta per le imprese una strada innovativa e promettente per migliorare le performances in campo ambientale, operare in maniera più efficiente, migliorare la reputazione e presidiare in maniera più competitiva il proprio mercato.

Per valutare la conoscenza, il coinvolgimento e la disponibilità dei nostri imprenditori verso i processi di economia circolare, la CNA – in collaborazione con il Circular Economy Network – ha predisposto un breve questionario, accessibile al link https://it.surveymonkey.com/r/Eco_circolare .

I risultati dell’indagine, che verranno presentati nel corso di un evento pubblico la prossima primavera, ci consentiranno di comprendere al meglio come le piccole imprese si stanno approcciando a questi temi e di orientare di conseguenza la nostra azione in tutte le occasioni dedicate al tema.