Gregorini: "La nostra sfida è avvicinare i giovani all'artigianato"

“‘Un altro mondo’ è il titolo dell’assemblea di CNA Emilia-Romagna che porta con se una sfida: la capacità di passare dalle attività economiche così come oggi le conosciamo, verso una prospettiva diversa in cui si parla di innovazione, di green, di economia circolare e di digitalizzazione – ha dichiarato il segretario generale della CNA, Otello Gregorini a margine dell’assemblea di CNA Emilia-Romagna – È una sfida che abbiamo accettato come Confederazione. In questo contesto c’è un lavoro che dobbiamo fare per riuscire a recuperare il nostro ruolo verso i giovani. Ce ne sono pochi, ne sentiamo la mancanza. C’è troppa distanza tra le generazioni e la nostra sfida deve essere quella di recuperare i giovani, portarli nella Confederazione, e veicolare un messaggio positivo del mondo dell’impresa e dell’artigianato. Si tratta di un impegno che mi sono preso – ha concluso Gregorini – così come lo ha preso tutta la Confederazione. Se sapremo dare una lettura positiva del nostro mondo, i giovani si avvicineranno”.