À LA RECHERCHE

Montaggio: Natascia Di Vito

Arredamento: Valter Caprara

Prod: Agnus Dei Tiziana Rocca Production -- Con Rai Cinema

Una lussuosa villa sui Castelli Romani, 1974. Pietro è uno scrittore e sceneggiatore di grandi speranze che si è ridotto a firmare poliziotteschi e commedie erotiche di cassetta. Ariane, star del cinema d’oltralpe, l’ha voluto con sé perché “è l’unico sceneggiatore italiano che parla francese” e ha bisogno di lui per scrivere un adattamento della Recherche di Marcel Proust, “la cattedrale letteraria dell’Occidente”, che pare abbia sollecitato l’interesse di Luchino Visconti. Per Pietro, Visconti è sempre stato un mito irraggiungibile, e non gli par vero di poter lavorare con lui, anche perché quella che gli viene offerta potrebbe essere l’ultima occasione di rilanciare la sua carriera. Ma il rapporto con Ariane non è dei più sereni, sia perché Pietro ne è irresistibilmente attratto, sia perché lei mette in discussione tutte le sue opinioni e le sue conoscenze in fatto di cinema e di letteratura. Riuscirà questa strana coppia a raggiungere il proprio obiettivo?

Entra nella più autorevole associazione per qualità della rappresentanza, delle tutele e dei servizi.