In questi giorni la capitale del turismo pugliese ospita, per il 7° anno consecutivo, un mondo di appuntamenti alla scoperta dell’oro verde. L’evento prevede mercatini, corsi di assaggio, spettacoli, degustazioni, laboratori, cooking show, speech e incontri a tema rivolti agli abitanti di Vieste, ai turisti, ai curiosi e agli appassionati di olio.

A questo link trovate la cartella stampa: https://bit.ly/LaSettimanadellOlio2023

All’interno ci sono i comunicati, il programma, i video e le foto.

La Presidente nazionale CNA Agroalimentare Francesca Petrini sarà presente all’evento e ha dichiarato: “Se ci soffermiamo sulla definizione di innovazione, il vocabolario Treccani ce ne offre una molto sintetica, forse un po’ troppo asettica :

“Ogni novità, mutamento, trasformazione che modifichi radicalmente o provochi comunque un efficace svecchiamento in un ordinamento politico o sociale, in un metodo di produzione, in una tecnica.”

Per quanto ci riguarda, l’innovazione ha sempre accompagnato il nostro cammino o forse è meglio dire che il nostro percorso lavorativo ed i successi riscossi negli anni non sarebbero stati così lusinghieri se non avessimo creduto ed investito nella capacità innovativa della nostra famiglia.”

Dal campo al prodotto finito, un percorso particolarmente innovativo che avremo piacere di raccontare a “CHIP” , il micro festival di innovazione sociale il prossimo 01 settembre a Vieste in occasione della SETTIMANA DELL’OLIO.

VENERDI’ 01 SETTEMBRE 2023

ORE 19.30

CHIP  c/o PIAZZA MARINA PICCOLA – VIESTE (FG)