La nostra richiesta di proroga del Superbonus per i condomini che abbiano effettuato, entro settembre, almeno il 30% dei lavori è stata al centro di un servizio di RaiNews24. Oggetto: l’intervento alla Camera del ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, che ha annunciato lo stop alla misura.

Il nostro appello al Governo ha l’obiettivo di scongiurare le pesanti ricadute su cittadini e imprese che lo stop al Superbonus comporterebbe: oltre 10mila edifici non potrebbero completare i lavori.

Altro tema oggetto dell’impegno della Confederazione in relazione alla partita dei bonus edilizi riguarda i crediti incagliati: nel suo intervento il ministro Giorgetti ha assicurato che il Governo è a lavoro per trovare una soluzione e ‘salvare’ migliaia di imprese della filiera delle costruzioni esposte al rischio di fallimento.

Senza proroga per i condomini a rischio oltre 10mila cantieri