Tarenzi a Pit Stop (Gr1): perché tenere bene la carrozzeria dell’auto

Quanto è importante tenere in ordine la carrozzeria della propria auto? Daniele Tarenzi, presidente nazionale dei Carrozzieri CNA, ne ha parlato ai microfoni della trasmissione “Pit stop”, in onda su Rai Radio Uno, nel corso della quale vengono approfonditi storie, suggerimenti di viaggiatori, percorsi enogastronomici, motori e mobilità.

“La manutenzione della carrozziera della macchina è estremamente importante soprattutto quando si tratta di fanali e specchietti retrovisori, indispensabili per il buon funzionamento della vettura e per la sicurezza stradale – ha affermato Tarenzi – Le vetture di nuova generazione necessitano di una diversa manutenzione, per questo motivo i carrozzieri devono essere costantemente aggiornati sia con la formazione teorica sia con l’attrezzatura necessaria per poter tenere in ottimo e in efficiente stato le nuove vetture dotate di sistemi di guida assistita e di funzionalità elettroniche più specifiche. Come Confederazione stiamo lavorando per organizzare nuovi corsi di formazione specifici per i nostri associati”.

“Consigliamo ai proprietari dei veicoli di valutare l’officina a cui si rivolgono, più è strutturata e aggiornata, migliori saranno le garanzie di affidabilità e qualità degli interventi”, ha concluso il presidente nazionale dei Carrozzieri CNA.