Tarenzi a "Pit Stop" (Rai Radio 1) su carrozzerie e maltempo

Da diversi anni stiamo assistendo al ripetersi sempre più frequente di eventi atmosferici violenti. Daniele Tarenzi, presidente nazionale dei Carrozzieri CNA, ai microfoni della trasmissione di Rai radio 1 “Pit stop”, consiglia agli automobilisti di verificare le coperture delle polizze assicurative nel caso di danni subiti dal maltempo.

“Come rappresentanti di settore consigliamo agli automobilisti di provvedere a estendere la copertura assicurativa del proprio veicolo agli eventi atmosferici, sincerandosi che sia compreso anche ‘l’evento grandine’ poiché non sempre è incluso – ha sottolineato Tarenzi – Un’altra accortezza riguarda il risarcimento previsto in caso di danni causati dal maltempo: una buona polizza assicurativa deve prevedere il risarcimento a valore nuovo e non a valore commerciale, poiché con il danneggiamento ci sarà un deprezzamento del veicolo e non verrà quindi liquidata per intero l’eventuale riparazione”.