Tg 1, CNA ad Orlando su green pass: serve una legge

Il ministro del lavoro ha assicurato ai sindacati il massimo impegno per prevenire gli incidenti sul lavoro. All’incontro tra le parti sociali con i ministri Orlando e Speranza sull’introduzione del green pass nei luoghi di lavoro il ministro del lavoro Orlando dichiara: “Qualificare le imprese, stabilire la loro storia, individuare i recidivi, credo che sia una delle forme per contrastare questa piaga”.

Orlando ha evidenziato che è stata una occasione per fare il punto durante la quale ha confermato la sollecitazione a vaccinarsi e l’impegno a garantire la sicurezza sanitaria dei lavoratori. Per i sindacati bene le misure anti-covid ma il green pass non può essere usato per licenziare. CNA si è detta d’accordo sull’estensione della certificazione verde nei luoghi di lavoro ma ha sottolineato: “serve una legge”.

Clicca qui per le altre notizie della categoria.