Solo in Basilicata potrebbe attivare oltre 150 milioni di investimenti. Il programma Transizione 5.0, inserito nel decreto Pnrr, da poco approvato dal Consiglio dei ministri consentirà una accelerazione degli investimenti da parte delle imprese su innovazione ed efficienza energetica. Un progetto a beneficio del tessuto produttivo e quindi dell’Italia, capace di coniugare gli obiettivi dell’efficienza energetica, di riduzione del costo delle bollette e dell’innovazione tecnologica. Ma la proposta della CNA, recepita nel decreto Pnrr, mette in risalto un’altra indicazione che la nostra confederazione sollecita da tempo: coinvolgere pienamente il sistema delle imprese per utilizzare le ingenti risorse del Pnrr.