La Fiera dell’Economia Montana rappresenta un momento importante per la comunità, dal punto di vista sociale che economico. Oltre a favorire l’aggregazione, infatti, l’iniziativa consente alle imprese di farsi conoscere, di illustrare il bagaglio proprio di competenze e dimostrare così che l’Appennino è un territorio vivo”. Ermanno Brusiani, presidente di CNA per l’Area di Pavullo, sottolinea così l’importanza della kermesse, un’iniziativa che ha visto l’Associazione fare da catalizzatore per la presenza di oltre una quarantina di imprese.

“Nel nostro stand troveranno spazio tanti associati, in modo virtuale, attraverso la proiezione di filmati, e in modo invece più reale, con degustazioni e dimostrazioni varie.

Si comincerà proprio domani, alle 20, con la presentazione e la degustazione della nuova linea di biscotti della Bisco-Cceria, mentre venerdì, dalle 18 alle 22, “pane e vino e companatico”, degustazione di salumi e vini a marchio Sap e Cantina San Paolo.

Sabato 13 si comincerà con le dimostrazioni sulla sicurezza nel settore agricolo a cura della Soluzioni Tollari, mentre il pomeriggio, dalle 16 in poi, sarà riservato a dimostrazioni del saper fare: la lavorazione a mano del cuoio (a cura di Serenatura), la falegnameria (Amidei Nicola), la decorazione piatti (Brugioni Fabrizio) e le famose Marcolfe. La serata sarà invece a uso e consumo dei ghiottoni, visto che l’associazione dei raccoglitori di alta quota “1700 metri srl) e la gelateria del Cimone saranno a disposizione per una degustazione di gelato ai frutti di bosco.

La giornata conclusiva, invece, sarà all’insegna del benessere: alle 10.30 con l’iniziativa de La Sorgente, che illustrerà la cura del corpo con i mirtilli oltre alla fienoterapia, mentre alle 16.30 il Centro Estetico Manuela e Cesy e Anna Equipe Parrucchieri presentaranno la stoia dell’estetica e del look dal secolo scorso ad oggi. E alle 20 il settantesimo di CNA sarà festeggiato con la degustazione di una grande scultura di croccante realizzata da “Sapori del Borgo Antico”.