CNA Idee in Moda: un successo senza precedenti

Grande successo per la tredicesima edizione di CNA Idee in Moda 2019, un evento organizzato da CNA Pesaro e Urbino per promuovere il settore del tessile e dell’abbigliamento, che si è svolto in piazza Duca Federico ad Urbino. Un appuntamento divenuto ormai tradizionale per la città e che quest’anno ha attirato circa 3mila persone.

La serata si è aperta con i saluti del presidente provinciale della CNA, Alberto Barilari che ha ribadito l’importanza delle piccole imprese per il sistema della provincia e l’intervento del segretario provinciale della CNA, Moreno Bordoni, che ha sottolineato come questo evento sia anche un’ottima occasione per valorizzare la bellezza e l’importanza dell’entroterra.

In un’edizione dedicata agli abiti da donna, agli accessori (borse, gioielli e cappelli), all’intimo, alla maglieria, agli abiti da sposa, sono stati tanti i protagonisti della manifestazione a partire dai presentatori dell’evento Adriana Volpe e David Romano, le testimonial Giulia Salemi e Barbara Chiappini, campionessa olimpica Elisa Di Francisca e lo showman Filippo Nardi.

Nel corso della serata il vicepresidente provinciale della CNA, Roberto Annibali, ha premiato Enrico Ripalti, produttore del film “La Banda Grossi”. A lui è andato il riconoscimento “CNA Idee in Moda 2019” per il progetto di crowfuding che ha permesso alla produzione di Cinestudio (azienda associata alla CNA), di ottenere finanziamenti privati da tutto il mondo.

La sfilata ha visto modelle e modelli di ogni nazionalità alternarsi sul palco con i migliori capi di ditte esclusivamente marchigiane. A partire da Carlo Forti, uno dei più affermati del made in Marche, con i suoi cappelli artigianali di Montappone in provincia di Fermo; la maglieria di Pamira Cingoli; l’intimo di Kiskin di Macerata e gli abiti da sposa e da cerimonia firmati Delsa. E ancora i capi da donna di FDP Style e le borse artigianali di Corso Principe di Fano e Riccardo Corso. Ad affiancare gli stilisti le creazioni di All Gold di Fossombrone di Giorgio Aguzzi e Flavio Topi, un laboratorio artigiano di alta oreficeria conosciuto in tutto il mondo.

In un gioco spettacolare di luci che ha valorizzato al meglio una piazza e una città Patrimonio Unesco, Moreno Bordoni ha concluso la serata sottolineando l’impegno straordinario di tutta la CNA di Pesaro e Urbino per lo svolgimento dell’evento.

E proprio su un palco di grande suggestione e con tutti i testimonial e protagonisti della serata si è chiusa tra gli aquiloni e i colori delle contrade di Urbino, la tredicesima edizione di Idee in Moda, una serata di grande spettacolo che è servita a dare opportunità di lavoro e commerciali alle proprie aziende. Una “mission” che CNA ha ben chiara e che intende perseguire per valorizzare il lavoro dei propri associati.