Silvestrini : "Abrogare l'articolo 4 del Decreto fiscale"

Un’associazione sempre più comunità per affrontare le sfide di un mondo che cambia velocemente. Il futuro è dietro l’angolo e richiede adeguata preparazione. E’ necessario formare la prossima classe dirigente. Questo è lo spirito della Scuola di Formazione Politica “La CNA che vorrei…” promossa dai giovani imprenditori di Modena.

Al terzo appuntamento è intervenuto Sergio Silvestrini, Segretario Generale CNA, che davanti al presidente territoriale Claudio Medici, al segretario Alberto Papotti e alla platea dei giovani imprenditori ha raccontato la storia, gli obiettivi, le finalità e le aspirazioni della nostra associazione. Un racconto partito dalle origini della CNA e con lo sguardo rivolto al futuro. Un breve e intenso viaggio nella storia degli ultimi 70 anni per comprendere meglio chi siamo e cosa deve fare l’associazione. La nuova sfida è la capacità di rispondere alle sfide della globalizzazione e dell’innovazione tecnologica delineando una organizzazione che diventa sempre più comunità.

Claudio Medici ha messo in risalto che “occorre tornare a dialogare in modo sistematico con tutti gli imprenditori che hanno il bisogno di sentirsi sostenuti e rappresentati”.

Il presidente dei giovani imprenditori della CNA di Modena, Lapo Secciani, ha sottolineato che “il futuro è domani e vogliamo essere parte attiva della costruzione di quel domani che sarà il nostro presente”.

Il percorso di formazione è partito a settembre e si concluderà a maggio dell’anno prossimo proprio con l’obiettivo di fornire un contributo prezioso per il ricambio generazionale.