Successo del Workshop su aggregazioni informali e nuovi modelli di business al plurale denominato “Aperitivo Informativo” organizzato da CNA Rovigo nell’ambito del progetto ROSE’N’BLUE. Oltre trenta persone hanno raccolto l’invito di CNA ed hanno partecipato a questo momento formativo. Il format ha previsto tre relatrici con tre interventi, diversi fra loro con un filo conduttore: coinvolgere le partecipanti su alcuni aspetti cruciali del nuovo modo di fare impresa e sullo sviluppo di modalità che facilitino la conciliazione dei tempi di lavoro e famiglia.

Laura Aglio, Account Manager Territoriale dell’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha relazionato su come i fenomeni come Uber e l’economia della condivisione stanno cambiando il modo di lavorare e di approcciare ai sistemi economici sempre più supportati da piattaforme digitali e innovazione. La domanda che ci si è poste è se siamo pronti al cambiamento che la “società rete” ci sta proponendo per migliorare anche il nostro rapporto famiglia-lavoro.

A Nadia Saccardin è toccato il compito di raccontare un percorso professionale nato proprio all’interno di Cna Rovigo, concretizzatosi anche con la nascita di CNA IMPRESA DONNA ed il suo successivo impegno per le pari opportunità con la sua scelta poi di entrare nel mondo della libera professione.

Infine Lisa Tugnolo, life, team & health coach, ha coinvolto le partecipanti nel vero e proprio workshop spiegando la potenza della metodologia del coaching ed i meccanismi del cervello nella comunicazione strategica. 

Tag: