La CNA – insieme alle altre organizzazioni datoriali e a Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil – ha avviato in data odierna la trattativa per il rinnovo del Ccnl Area Acconciatura ed Estetica scaduto il 30 giugno 2016.
Il contratto si applica a circa 55mila imprese e a oltre 125mila lavoratori dipendenti dalle imprese di acconciatura, estetica, tricologia non curativa, tatuaggio, piercing, centri benessere e toilettatura di animali.
Nella delegazione della CNA che ha avviato la trattativa erano presenti il presidente nazionale coordinatore di CNA Benessere e Sanitá, Massimiliano Peri; la presidente nazionale di CNA Estetica, Perlita Vallasciani, la responsabile nazionale di CNA Benessere e Sanitá, Laura Cipollone; il responsabile del dipartimento Relazioni sindacali, Maurizio De CarliAngelo Cicerone, dell’ufficio Politiche contrattuali.