Assemblea pubblica per la Cna Balneatori che per lunedì prossimo alle 20.30 a Rosolina presso la Sala Civica discuterà della vertenza che minaccia la proroga delle concessioni demaniali agli imprenditori del settore balneazione/turismo a livello nazionale e locale che si sta facendo sempre più delicata ed impegnativa.

Il programma dei lavori prevede il saluto da parte del Sindaco di Rosolina e la relazione sullo stato del settore da parte del portavoce della CNA Balneatori Fabio Porzionato.

Farà seguito l’intervento del responsabile nazionale dell’associazione di settore Cristiano Tomei che relazionerà sui lavori parlamentari di predisposizione della legge delega al Governo di revisione e riordino della normativa relativa alle concessioni demaniali marittime.

La serata informativa proseguirà con le comunicazioni dell’onorevole Diego Crivellari, dell’assessore regionale Cristiano Corazzari, dei parlamentari polesani e delle Forze dell’Ordine.

“CNA Balneatori chiede – dichiara il portavoce della CNA Balneatori di Rovigo Fabio Porzionato – che la riforma delle concessioni demaniali marittime con finalità turistico-ricreative tuteli, come riconosciuto dalla sentenza della Corte di giustizia europea, riconosca il legittimo affidamento dei concessionari attualmente in attività.

Questi imprenditori, infatti, confidando – continua Porzionato –   sul rinnovo della propria autorizzazione in applicazione della legislazione vigente, hanno investito e lavorato in azienda, accrescendone il valore commerciale.”