CNA World, la struttura di CNA interamente dedicata alla rappresentanza degli imprenditori stranieri operanti in Italia, che in questi anni ha superato la quota di mille associati, rinnova i vertici della propria organizzazione.

Dopo una fase di ricognizione delle nuove candidature attraverso un lavoro di concerto con le comunità straniere che compongono i vari continenti, in cui ciascuna ha proposto i nomi dei suoi portavoce, sabato 24 giugno si svolgerà l’Assemblea congressuale alle ore 17,30, presso la Casa delle Imprese.

Durante l’evento si è deciso di raccogliere le istanze dal basso, attraverso l’organizzazione di 3 tavoli tematici, sui seguenti temi:

• Rappresentanza e cittadinanzaOn. Jean Leonard Touadi
  • Nuove competenze e nuovi mestieriDott. Cristiano Colombi Cooperativa è Co
  • Servizi alle imprese e nuove forme di creditoDott. Marco Marcocci ICCREA Banca

su cui si costruirà la traccia per individuare le progettualità per gli anni a venire.

Le conclusioni dei lavori saranno affidate a Lorenzo Tagliavanti Direttore CNA di Roma.

L’evento si presenterà anche come un momento aggregativo nel corso del quale le comunità straniere avranno a disposizione degli spazi espositivi per promuovere materiale inerente alle loro attività e potranno offrire ai partecipanti assaggi delle pietanze tradizionali dei loro paesi.