Si è svolta oggi a Roma l’Assemblea annuale di Rete Imprese Italia, l’alleanza delle associazioni degli artigiani e delle piccole imprese stretta da CNA, Casartigiani, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti.

All’evento, organizzato a Roma al Palazzo della Cancelleria, sono intervenuti il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini. Per la CNA hanno partecipato il Presidente Nazionale Daniele Vaccarino e il Segretario Generale Sergio Silvestrini.

L’Assemblea 2019 ha avuto per tema “Convergenze – La visione delle MPMI per il futuro”, oggetto della relazione tenuta dal presidente di turno di Rete, Giorgio Merletti, focalizzata in particolare sul prossimo appuntamento elettorale europeo e sul ruolo futuro dell’Europa unita con riguardo al rapporto con gli artigiani, le micro, le piccole e le medie imprese.