Alcuni imprenditori hanno portato con sé una copia delle bollette di luce e gas già pagate, alla Sala Riunioni di CNA Imola, dove il 12 giugno l’Associazione di via Pola ha presentato il nuovo servizio “Energia per le imprese”. Questi imprenditori lo hanno fatto per capire meglio ed in modo chiaro (e soprattutto gratuito per le imprese associate a CNA Imola) il possibile risparmio per la propria impresa, dimostrandosi interessati alla semplice simulazione relativa alle bollette di gas e luce già pagate, che i consulenti esperti di CNA Imola sono in grado di offrire alle imprese interessate.

L’incontro di lunedì sera, al quale era presente Ornella Bova (Direttore CNA Imola), come ha detto in apertura Paolo Cavini (Presidente CNA Imola), è stato “organizzato da CNA Imola per creare opportunità per le imprese”, quindi si è trattato di “un’occasione per far conoscere tutte le potenzialità del nuovo servizio ‘Energia per le imprese’ ed il relativo risparmio, oltre a fornire tutte le informazioni sugli incentivi utilizzabili”.

Primo relatore Enrico Villa (Consulente CNA politiche energetiche) che ha presentato con slide il servizio “CNA Energia per le imprese”, ricordando la giungla di ben “450 soggetti fornitori attualmente presenti sul mercato dell’energia elettrica in Italia” nella quale CNA Imola vuole aiutare le imprese associate a districarsi, così come nel mercato del gas.

E’ poi intervenuto Carlo Maria Venturi (DEKRA) illustrando cosa fa Dekra nel campo dell’energia e spiegando l’utilità delle “diagnosi e della certificazione energetica come strumento competitivo per l’impresa”.

Terzo relatore Alessandro Baglieri (Finimpresa srl) che ha spiegato quali sono gli “Incentivi in ambito di efficientamento energetico” per le imprese (che possono rivolgersi per informazioni a CNA Imola), cui sono seguite le conclusioni del Presidente Cavini.

Tag: