Con l’arrivo della primavera ripartono gli incontri dedicati al vivere bene la terza età della rassegna sul benessere per corpo e mente. Sulla scia del successo avuto nella prima edizione il ciclo di conferenze gratuite per parlare di salute della persona prosegue con due ulteriori tappe e si trasferisce nella sede di CNA Thiene. Gli appuntamenti a ingresso libero sono in programma:

Mercoledì 17 aprile 2019 – ore 15.30 | CNA Thiene – Via del Terziario 14

La memoria invecchia?

Perdere una parte della memoria è una fase inevitabile del processo di invecchiamento dell’essere umano, per questo è importante conoscere delle tecniche di “allenamento” per mantenerla attiva quotidianamente. Durante l’incontro saranno svelati trucchi ed esercizi per tenere allenata la memoria e degli utili consigli per prevenirne la perdita. (Relatrice: dott.ssa Sara Sabbadin)

Mercoledì 15 maggio 2019 – ore 15.30 | CNA Thiene – Via del Terziario 14

Mi stresso o non mi stresso? Questo è il dilemma…

Si parlerà del significato dello stress e di come sia impossibile evitarlo, in quanto attivazione dell’organismo in risposta a certi stimoli ambientali e a determinati problemi o preoccupazioni. Sarà evidenziata l’importanza di saper vivere adeguatamente situazioni impegnative, per evitare effetti negativi sulla salute e saranno presentate alcune strategie di gestione dello stress.

(Relatrice: dott.ssa Stefania Finetto)

«Quasi 400 anziani coinvolti durante il primo ciclo di conferenze sul benessere, tenutosi a Vicenza. Un importante successo che ci ha convinti a portare tale format anche al di fuori del comune vicentino – afferma Flavio Pianegonda, Presidente CNA Pensionati Vicenza. Il nostro impegno a creare occasioni di incontro e arricchimento culturale continua, in quanto riteniamo fondamentale come associazione fare formazione ed informazione, soprattutto su temi come la salute ed il benessere, di grande interesse per tutti i cittadini» – conclude Pianegonda.

La rassegna sul benessere per corpo e mente è promossa dall‘Associazione Pro Senectute Vicenza, in collaborazione con il Circolo D’Argento e CNA Pensionati Vicenza.

Tag: