Il vicepresidente della CNA, Fausto Cacciatori, in rappresentanza di Rete Imprese Italia, ha incontrato questa mattina il vicepresidente della Commissione europea, Valdis Dombrovskis, nella sede romana dell’Ue. Temi principali del vertice: il Piano Juncker per rilanciare la crescita economica, le riforme strutturali e la responsabilità finanziaria degli Stati. Nel suo intervento, Cacciatori ha sottolineato l’importanza di un maggiore coinvolgimento delle rappresentanze delle piccole imprese nel dialogo sociale e di favorire il finanziamento delle Pmi, nell’ambito delle logiche  dello Small Business Act. Ha altresì chiesto al Commissario il massimo impegno nella lotta al dumping sociale, unificando le politiche del lavoro all’interno dell’Ue attraverso una road map. All’incontro ha partecipato anche Alberto Marchiori, della Confcommercio.