Sì è conclusa domenica 27 agosto, nell’isola caraibica di Barbados la tredicesima edizione di CARIFESTA, l’evento biennale dedicato alla arti, alle tradizioni ed alla cultura della comunità caraibica.

Un intenso programma di incontri, seminari e workshop è stato realizzato da CNA Federmoda che ha partecipato alla manifestazione su invito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che è stato partner di CARICOM per l’occasione.

I rappresentanti di CNA Federmoda hanno tenuto incontri a vari livelli, dal Ministro della Cultura, Sports e Gioventù, Stephen A. Lashley, M.P.  ai referenti di CARICOM e Caribbean Export e con tanti designer della regione caraibica.

“Ancora una volta abbiamo potuto riscontrare come il nostro sistema moda sia un riferimento a livello internazionale – ha dichiarato Antonio Franceschini, Responsabile Nazionale CNA Federmoda, a capo della delegazione italiana – e quante siano le realtà interessate a sviluppare collaborazioni”. “Per parte nostra – continua Franceschini – questa esperienza ha aggiunto un altro tassello alla rete di relazioni internazionali dell’Associazione nell’ottica di amplificare la conoscenza di quanto avviene nel settore nelle diverse latitudini e longitudine del nostro pianeta. Come abbiamo già sperimentato da diversi anni la partecipazione a iniziative come questa offrono crescita in ottica multiculturale per il nostro settore ma anche un’occasione per far conoscere meglio l’organizzazione del nostro sistema moda, la peculiarità della nostra filiera e trovare opportunità soprattutto per la promozione della parte a monte della stessa”.

Nelle prossime settimane CNA Federmoda e CARICOM definiranno un possibile programma di azioni per proseguire nella collaborazione.

Tag: