imprese bollette

“La CNA in questi ultimi mesi sta cercando di dare risposte immediate per alleggerire le bollette delle imprese che hanno visto un’impennata dei prezzi dell’energia già da fine 2021. La proposta della Confederazione è quella di creare una moltitudine di piccoli impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Una tipologia di interventi che ad oggi non prevede alcun tipo di incentivazione per le piccole imprese: per questo chiediamo venga previsto un credito d’imposta del 50% per l’investimento iniziale per la realizzazione di questi impianti.” Barbara Gatto, responsabile del dipartimento Politiche ambientali di CNA, intervistata a RaiNews24, ha spiegato numeri alla mano come la proposta della CNA possa permettere di abbattere i costi dell’energia per imprese e artigiani.