Preoccupati di un governo Meloni? Il quotidiano “Il Foglio” lo ha chiesto a giornalisti, opinionisti, docenti universitari, leader di organizzazioni di rappresentanza, CNA compresa. E da oggi ha cominciato a pubblicare le loro risposte.

Nel primo giro di valutazioni è presente anche l’intervento del nostro presidente, Dario Costantini. Costantini ha spiegato in apertura che finalmente dalle urne è uscita una maggioranza chiara, a differenza di quanto accaduto nel 2013 e nel 2018. “Una maggioranza chiara dovrebbe consentire – ha sottolineato – di formare rapidamente un governo in condizione di affrontare le sfide e le emergenze che attendono l’Italia sul versante economico e sullo scacchiere internazionale”.

Ricordando gli incontri tenuti nell’auditorium della Confederazione con i numeri uno dei principali partiti italiani, Giorgia Meloni compresa, Costantini ha ribadito le priorità di artigiani e piccole imprese esposte proprio in queste occasioni. E concluso auspicando “che il nuovo governo apra una stagione di dialogo costante con le forze sociali più rappresentative perché occorre il contributo di tutti”.

Leggi l’articolo completo