CNA di Reggio Emilia apre le porte ai giovani e lancia il progetto “CNA Crea Lavoro”. Il 18 aprile, infatti, partiranno due corsi di alta formazione completamente gratuiti, al fine di istituire tirocini formativi ed improntare un ricambio generazionale.

Sarà una grande occasione per quei giovani neo laureati che vorranno fare un percorso di crescita all’interno dell’Associazione, punto di riferimento per tutta la piccola e media impresa italiana.

Una opportunità da cogliere al volo per tutti i ragazzi con meno di 28 anni, anche senza esperienza, che vogliono entrare nel mondo del lavoro e mettersi alla prova. I due corsi distinti saranno finalizzati alla specializzazione di addetti alla consulenza fiscale e di addetti alla consulenza del lavoro.

Il progetto di CNA in favore dei giovani infatti prevede, per ognuno dei due corsi, la composizione di una graduatoria che resterà in vigore i successivi 12 mesi, dalla quale CNA SERVIZI selezionerà possibili inserimenti che, inoltre, potranno essere segnalati alle imprese associate di CNA che assumono personale in questo settore.

Per affrontare nel modo migliore i corsi, le classi saranno a numero chiuso. È previsto un massimo di 12 partecipanti per il corso di consulenza fiscale e di 8 per il corso sulla consulenza del lavoro. Per questo motivo ci saranno dei test di ammissione per entrambi i corsi, fissati in data 28 marzo. Chi vorrà potrà candidarsi per entrambe le posizioni, anche se poi dovrà scegliere solamente un tipo di percorso.

Le iscrizioni sono già aperte e rimarranno attive fino al 23 marzo. Per iscriversi è necessario inviare il curriculum vitae, una lettera di presentazione e una copia del documento d’identità valido all’indirizzo email corso.cnacrealavoro@cnare.it.