Presso la CNA di Enna è attivo lo sportello “Garanzia Giovani” per le imprese eai giovani NEET (giovani che non lavorano e non sono impegnati in attività formative) di età compresa tra 15 e i 29 anni.

Il tirocinio è una esperienza lavorativa che un giovano svolge presso l’azienda e che lo impegna per almeno trenta ore settimanali, in base al piano formativo relativo al profilo professionale.

Nell’ambito dell’iniziativa Garanzia Giovani vengono finanziati 13 mila tirocini in Sicilia. Il finanziamento prevede una borsa di 500 euro mensili per il lavoratore. Per l’impresa non sono previsti aiuti in denaro e dovrà provvedere alle polizze Inail e Responsabilità Civile.

Le imprese e i giovani possono, attraverso lo sportello CNA, attivare questa agevolazione.

Per informazioni contattate i nostri uffici in via Emilia Romagna 3 o telefonate al seguente numero 0935/1982160