Cna Firenze ha donato stamattina un assegno di 6mila euro alla fondazione Onlus “Ora con noi” di Scandicci. L’associazione delle piccole e medie imprese fiorentine è stata sempre molto sensibile alle tematiche sociali e già nel 2015 aveva donato all’associazione “Cui-I ragazzi del Sole” un assegno di 9mila euro.

Presenti alla cerimonia di consegna, avvenuta presso la sala riunioni della sede di Scandicci di Cna, Andrea Calistri presidente Cna Firenze, Simone Balducci presidente Scandicci-Lastra a Signa, Elena Capitani assessore per le Politiche sociali del Comune di Scandicci, Giuseppe D’Eugenio presidente della fondazione di partecipazione “Ora con noi” Onlus. Presenti inoltre alcuni genitori dei ragazzi di “Ora con noi” che hanno dato una piccola testimonianza di come il sostegno di Cna Impresa Sensibile sia importante per i loro figli.

La cifra è stata raccolta sul territorio da Cna Firenze tramite il 5 per mille.

«Ci auguriamo che il nostro contributo possa essere utile per portare avanti iniziative sociali, importanti non solo per chi ne ha bisogno ma anche per il territorio – ha commentato Andrea Calistri, presidente di Cna Firenze -. La nostra vuole essere una risposta positiva e propositiva».

«Questa generosità di Cna Firenze rientra in una nuova logica del Welfare, sostenuto anche dalle organizzazioni che lavorano sul territorio – ha spiegato Giuseppe D’Eugenio, presidente della fondazione di partecipazione “Ora con noi” Onlus -. E questo intervento meritorio di Cna rientra in questa ottica di riconoscimento dei bisogni sociali».