Venerdì 2 dicembre alle ore 9.00 presso la CNA di Varese in Via Bonini 1, si svolgeranno due incontri oraganizzati da CNA Varese e CIG (Comitato italiano gas).

Programma:

9.00 -13.00
UNI 11528 2014 – Impianti a Gas di portata termica superiore a 35 KW. Progettazione, installazione e messa in servizio

La norma UNI 11528 disciplina gli impianti a gas asserviti ad apparecchi di singola portata termica maggiore di 35Kw, oppure gli impianti realizzati con apparecchi a gas di portata termica inferiore, che installati in batteria o in cascata superano la potenza di 35 Kw. La UNI 11528.2014 trattando anche gli aspetti relativi all’evacuazione dei prodotti della combustione, offre una concezione unica e integrata dell’impianto stesso

14.00 -18.00
UNI 10389/1 – Analisi dei prodotti della combustione e misurazione in opera del rendimento di combustione

La UNI 10389-1 riporta le modalità operative per la misurazione del rendimento di combustione dei generatori di calore installati sugli impianti termici. Si affronterà inoltre l’analisi di combustione come utile strumento di diagnosi per individuare situazioni anomale e capirne le cause attraverso i dati forniti dallo strumento analizzatore.

Tag: