La CNA di Rieti, esprime vicinanza a tutti gli abitanti dei comuni di Amatrice e Accumoli e cordoglio a coloro che sono stati colpiti da lutti oltre che dalle distruzioni materiali.

Ringrazia tutto il sistema CNA per le iniziative che sta mettendo in atto per aiutare le persone e le imprese.

Le 438 aziende dei due Comuni rappresentano il 2,9% del sistema imprenditoriale della provincia, un panorama fatto di imprese agropastorali (199), ma anche di imprese artigiane (97), del commercio (70), dei servizi di accoglienza e ristorazione (33), solo per citare i principali settori.

Un insieme di imprese che più di altre, ha puntato sullo sviluppo locale, valorizzando le vocazioni del territorio che nel nome dei due famosi piatti, l’Amatriciana e la Gricia, trovano la loro più conosciuta espressione.

Un sistema ora in ginocchio che chiede sostegno per ricreare le condizioni di vita e di lavoro.

La CNA di RIETI c’è, e ci sarà ancor di più nei prossimi giorni quando la speranza ricomincerà a prevalere sui sentimenti di lutto.

Sosterremo le richieste che gli imprenditori e le imprenditrici hanno già rivolto ai governi nazionale e regionale e tutte le forme di aiuto che la CNA Nazionale intenderà mettere in atto analogamente a quanto fatto in altre occasioni.

Non appena saranno definite le modalità di utilizzo del fondo di un milione di euro che la Camera di Commercio di Roma, come annunciato dal Presidente Tagliavanti, stanzierà per le imprese dei due comuni nella prossima riunione della Giunta camerale, costituiremo uno sportello per avanzare le richieste.

Tag: