CNA, Ecipa e Treccani Accademia insieme per competenze e formazione

Dopo un proficuo incontro preliminare nella sede CNA, tra Armando Prunecchi, Direttore Divisione Organizzazione e Sviluppo del Sistema, e Giuseppe Vivace, Direttore Fondazione Ecipa, il 21 Giugno nella sede della Treccani, uno dei templi della lingua italiana, dei saperi e della conoscenza,  CNA per il tramite della Fondazione Ecipa ha  sottoscritto una accordo di partenariato per promuovere la formazione e lo sviluppo delle competenze nelle imprese e nel sistema economico in generale. L’intesa è stata sottoscritta dal direttore della Fondazione, Giuseppe Vivace e dalla Consigliera Delegata di Treccani Accademia, Rossella Calabrese.

L’accordo prevede sia lo scambio di competenze tra le due strutture, attraverso l’organizzazione di corsi di formazione, master ed eventi, con il coinvolgimento degli  imprenditori e dei dipendenti, che attività di ricerca relativa alla filiera delle piccole e medie imprese.
“In una fase di grandi trasformazioni e di cambiamento, l’accordo è un altro tassello che il sistema CNA, attraverso la sua Fondazione, aggiunge al  mondo della formazione e della conoscenza”, dichiara Prunecchi.

“Con questo accordo aggiungiamo nel portfolio di offerta formativa del sistema degli Ecipa, un pilastro di competenze di enorme portata e viceversa mettiamo a disposizione di Treccani Accademia i saperi e la  cultura del fare del modo degli artigiani e delle piccole imprese”, sottolinea il Direttore della Fondazione Ecipa, Giuseppe Vivace.