Il 1° Dicembre presso la Camera di Commercio di Prato alle ore 18.00,  CNA festeggia 70 anni con Imprenditori e Istituzioni per onorare la storia dell’imprenditoria e dell’economia pratese con un grande evento dedicato alla “Manifattura”  con assegnazione di premi speciali per le imprese socie.

Il 24 novembre 1946, 18 artigiani fondarono un’associazione di mutua assistenza allo scopo di tutelare i loro interessi, in ogni campo, rappresentarli nei confronti di qualsiasi autorità e amministrazione contribuendo con la sua azione allo sviluppo dell’artigianato, all’elevamento economico e sociale dell’area ed alla sua crescita democratica e civile”.
A distanza di tanti anni,  CNA PRATO celebra questo traguardo presentando il primo Bilancio Sociale CNA e riconfermando, insieme alle 3.000 imprese e imprenditori, ai 4.500 pensionati ed ai 2.500 cittadini soci, i valori che hanno contraddistinto la sua storia: il coraggio, l’etica, l’abilità, la tenacia, la creatività, la capacità di innovazione, la trasparenza. Tutti valori che hanno rappresentato un filo conduttore difeso e affermato nell’arco di 70 anni.

Sarà presente all’evento il Presidente Nazionale Daniele Vaccarino.

Programma in allegato